Le Guide Di Headspace: Meditazione
Le Guide Di Headspace: Meditazione >>> https://urlin.us/2tlMiE
Il tema di ogni puntata è illustrato da A. Puddicombe attraverso metafore apprese nel suo percorso di formazione come monaco, attraverso aneddoti personali o relativi a persone a cui ha insegnato la pratica meditativa. Inoltre riporta informazioni e risultati tratti dalla ricerca scientifica a sostegno dei benefici della meditazione sulla salute mentale.
La meditazione insegna a trasformarsi in uno spettatore presente, accogliente e non giudicante della propria attività mentale; la presa di distanza che si ottiene conduce a uno stato di calma e alla sensazione di sentirsi a proprio agio con se stessi.
Headspace si presenta come una guida alla meditazione, rappresentata da disegni morbidi e colori vivaci che, accompagnata da una voce narrante, introduce in ogni puntata una diversa tecnica di meditazione.
Netflix, promuovendo contenuti di questo tipo, ha dimostrato come possa essere versatile e facile raggiungere gran parte della popolazione, proponendo di tanto in tanto contenuti pensati per essere utili anche al benessere psicofisico delle persone. Chissà se tale esperienza, potrà essere di aiuto in alcuni momenti di difficoltà nella vita quotidiana.
Gli episodi, inoltre, sono stati affidati a diversi studi di animazione, proprio per favorire diversi approcci creativi e trasformando ogni puntata in una sorta di cortometraggio a se stante e con il proprio look visivo.
Nel secondo episodio si affronta un argomento abbiamo trovato molto impegnativo e che ci ha toccata in particolar modo: lasciare andare le cose. Questo episodio ci illustra il modo migliore per abbandonare il bagaglio emotivo che ci opprime: rabbia, frustrazioni, pensieri negativi. Il punto focale di questo episodio è una meditazione rilassata alla visualizzazione. In un certo senso è il provare a vedere ad occhi chiusi: ricercare, tra gli spazi bui della nostra mente, quello che ci opprime e poi lavorare di fantasia. Di certo Andy saprà spiegarvelo molto meglio.
Durante il terzo episodio Andy ci accompagna in questa breve pausa di gratitudine sulla vita: dobbiamo innamorarci di essa. Ascoltate la mente ed esplorate, insieme alla vostra guida, vari modi per innamorarsi della vita. È un argomento importante che spesso non viene preso in considerazione.
La peculiarità di questa serie sta nella sua semplicità. La maggior parte delle volte le persone non prende sul serio la meditazione perché, a primo impatto, risulta essere qualcosa di troppo complicato e difficile da comprendere. Grazie a Le Guide di Headspace e al caro Andy, la meditazione è alla portata di tutti, in ogni momento, quando volete.
La prima sezione che troviamo è Meditazione, in cui abbiamo a disposizione diversi corsi: anche qui, come nella serie, troviamo le basi, come respirare correttamente, come lasciar andare lo stress e molto altro ancora. In questa sezione è presente anche una sotto-sezione, Explore Meditation. Qui troviamo altri corsi, il timer per scegliere la durata della nostra sessione, la finestra SOS che possiamo utilizzare nelle situazioni di estrema emergenza e consigli sulle tecniche di respirazione e supporto.
Oltretutto è anche disponibile la meditazione di gruppo. Questa è probabilmente una delle funzionalità più interessanti perché ci permette di meditare con altre persone, anche se non possiamo vederle o comunicare con loro. Ci sentiamo in compagnia e in un periodo incerto come questo ci aiuta a sentirci meno soli.
The series shows how meditation can help in your daily life. From tackling stress to embracing gratitude, each episode first teaches the basics and techniques of the practice, and then concludes with a guided meditation. Push play, close your eyes, and explore the many benefits of meditation.
Poi seguono istruzioni, sempre più precise, che accompagnano le prime prove di meditazione degli spettatori. O degli ascoltatori A giudicare da come è strutturata ogni puntata (introduzione e poi esercizio), dai ripetuti inviti a chiudere gli occhi, dalla natura statica d
https://www.golegacytours.com/group/mysite-200-group/discussion/bdc6893c-b8af-4110-8650-58f938565de5
- +